>

Antivegetativa Dumo ACM - F&B Yachting

Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti

Menu principale:

Logo Dumo 2 Manteinence

La rivoluzione anti-vegetativa

Si chiama Dumo ACM, è prodotto dalla spagnola Toscano, ed è il Rivoluzionario Sistema Antivegetativo Elettronico.


Dumo ACM,infatti utilizza in maniera unica ed innovativa le immissioni di ultrasuoni; a differenza di tutti gli altri prodotti presenti sul mercato, il nostro Dumo emette frequenze da un trasduttore direttamente immerso in acqua; non quindi fissato all'interno dello scafo (in sentina).


Grazie alla maggiore capacità  dell'acqua di propagare i suoni e alle caratteristiche di slta resistenza alla compressione dei fluidi (l'acqua appunto), Dumo riusce a sfruttare questa tecnologia in maniera ineguagliabile garantendo risultati eccezionali.

In poche parole Dumo ACM, oltre a mantenere pulita la carena, in alcune situazioni è anche in grado di asportare il fouling eventualmente già presente (vedere il test a seguire).
 Dumo ACM 2 Manteinence
 Trasduttore Dumo ACM 2 Manteinence

In tempo per la stagione 2016 presentiamo la versione Dumo ACM2 Maintenance: evoluzione della versione 2, è migliorata nella componenentistica del trasduttore e resa ancor più efficiente nella sua prima funzione:


MANTENIMENTO della carena pulita allungandole fino a 4 volte la vita della sua pittura anti-vegetativa


Tale innovazione, unita ai numeri di produzione più alti ottenuti grazie al successo di vendita del dispositivo, ci consente di offrire


Dumo ADM 2 Maintenance ad un prezzo ancor più conveniente


Come si utilizza Dumo ACM2 Maintenance:

Dotato di un centralina (alimentata a corrente 150/220 volt) da sistemare a bordo in un gavone o fissare sul pontile, e di un trasduttore appeso ad uno speciale gavitello gonfiabile, si immerge quest'ultimo in acqua a prua o a poppa del suo yacht.

ACM2 Maintenance agirà efficacemente per tutto il periodo in cui  la barca è in sosta all’ ormeggio.


Lo si lascia lavorare: prima di salpare, si disconnette e lo si toglie. Si mollano gli ormeggi e via con la carena sempre pulita ed efficiente!

Dumo ACM 2 Manteinence
Dumo ACM 2 Manteinence
Dumo ACM 2 Manteinence
Dumo ACM 2 Manteinence
Dumo ACM 2 Manteinence

I benefici di Dumo ACM 2 Maintenance:


  • Previene ancora di più la proliferazione di alghe, cirripedi e serpulidi sulla carena, eliche e parti sommerse (ATTENEZIONE: rispetto alle versioni precedenti non assicura la pulizia dalla eventuale vegetativa già presente)

  • E' un sistema ecologico: non emette veleni nell'ambiente

  • Non è tossico né nocivo

  • Non richiede manutenzione

  • E' facile da utilizzare e NON richiede installazioni a bordo

  • Se utilizzato in maniera continuativa, allunga fino a 4 volte la vita della vernice antivegetativa

  • Fa risparmiare eliminando i costi di manutenzione annuale della carena


Un solo impianto è consigliato per imbarcazioni fino a 18 metri di lunghezza (al galleggiamento). Per misure superiori o catamarani sono necessarie due unità.

Coperto dalla garanzia "Soddisfatto o Rimborsato"
valida 3 mesi dall'acquisto!


A seconda della biovarietà del luogo, dei nutrienti presenti nell'acqua, della forma della carena e altre caratteristiche  biochimiche di ogni zona, i positivi effetti di ACM 2 Maintenance si incominciano a notare dopo 2 - 4 settimane dall'installazione.

E' lo stesso produttore che, con serietà, si impegna quindi a restituire il prezzo d'acquisto dell'impianto se il cliente, dopo averlo installato a regola d'arte ed utilizzato per un tempo sufficiente, non soddisfatto ne richiedesse il rimborso (previa restituzione dell'apparato in buono stato e funzionante).

La differenze di Dumo ACM:

Gli ultrasuoni sono suoni che si producono in frequenze non udibili dall'orecchio umano (20 Hz - 20 KHz).
La propagazione del suono in acqua, molto più efficiente che nell'aria, avviene attraverso onde continue che alternano due fasi: rarefazione (pressione negativa) e compressione (pressione positiva).

Rispetto ad altri sistemi antivegetativi ad onde sonore "tradizionali", il trasduttore del nostro Dumo ACM è immerso in acqua, ed unendo quindi la trasmissione di precise pulsazioni ultrasoniche alle caratteristiche di densità dell'acqua in cui è appunto immerso, crea una più effettiva penetrazione delle onde sonore con una più forte pressione, a frequenze ben determinate e capaci di raggiungere grandi distanze.

Dumo ACM emette quindi delle pulsazioni che danneggiano i vacuoli (cavità tipiche solo delle cellule vegetali) e i tessuti cellulari inibendo la crescita delle alghe ed i loro processi vitali.

Il sistema emette differenti frequenze armoniche creando così onde di diverse lunghezze che a loro volta generano dei veri e propri fronti d'onda d'urto contro le alghe ed i cirripidi.

Ciò è stato possibile avendo scrupolosamente bilanciato parametri quali forma dell'onda, somma di frequenze, pressione e potenza.

Caratteristiche Tecniche

Alimentazione

115 o 230 VCA (50/60 Hz)

Cavo di trasmissione

Temperatura di lavoro

-10° + 70°

Operatività

Multifrequenza (automatica)

Consumi

60/130 W

Portata Massima

Fino 25 metri (al galleggiamento)

Uso consigliato

Fino a 18 metri (al galleggiamento)

Durata Stimata Impianto

8 - 10 anni (a seconda delle condizioni d'uso)

Certificazioni

CE 61000-6-3 / Grado Isolamento IP55

Peso totale imballaggio

8,3 kg

Misure Centralina

300 x 200 x 120 mm

A

83

B

41

C

38

D

52

Ispezione di un rimorchiatore di 15 metri trattato con Dumo ACM

Test di 18 giorni su barca pulita e senza anti-vegetativa

Dumo ACM: test su barca pulita e senza anti-vegetativa


Ci contatti per un preventivo
E-mail:





Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti | Torna al menu