>

Fuori la Ultra e dentro la Mantus, l’ancora ad altissima tenuta a portata di tutti - Il nostro blog - F&B Yachting

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
English Flag
English Version
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti

Fuori la Ultra e dentro la Mantus, l’ancora ad altissima tenuta a portata di tutti

F&B Yachting
Pubblicato da in Ormeggio ·
Tags: ancoramantusancoraultramantusanchorultranchor
Primi in Europa a importare la famosa ancora turca Ultra, dopo quasi 9 anni di lavoro indefesso siamo recentemente giunti ad un cambiamento, per noi epocale: abbiamo infatti terminato il rapporto con la casa di Istanbul in virtù del  lancio e la distribuzione in Italia della nuova ancora Mantus.

E’ noto che ci piacciono le sfide ed è nostro pensiero che non sia professionale legarsi ad un prodotto quando ci si convinca dell’esistenza di uno nuovo più interessante…
Infatti, il settore delle ancore ed ancoraggi, nel quale abbiamo sviluppato una esperienza che definiremmo unica, è negli ultimi anni in grande evoluzione. Quali “paladini” dell’innovazione e persecutori della “mancanza di sicurezza in mare” non potevamo esimerci dall’introdurre nel nostro Paese l’interessantissima ultima nata fra le ancore a tenuta  dinamica: appunto l’americana Mantus.

Per “tenuta dinamica” intendiamo un vero e proprio comportamento dell’ancora la quale, una volta data testa, se mai dovesse cedere la tenuta statica – vuoi per un tiro più forte dalle tenuta del fondale, vuoi per un giro di vento –  non spederà ma bensì cercherà autonomamente una nuova posizione di tenuta più forte. Prima della Mantus esisteva solo la Ultra con questa caratteristica…
In poche parole l’ancora Mantus è in grado di sostenere un tiro più forte della sua tenuta (o della tenuta del fondale) senza mai spedare così come  360° di giro di vento.
Ovviamente è un’ancora totale, ovvero capace di un eccellente comportamento in ogni tipo di fondale penetrabile; ma è proprio in questo frangente che è in grado di dare qualcosa di più rispetto ad ogni ancora sul mercato.

Rimandiamo però alla nostra pagina ufficiale sul sito (“clicchi” qui) per le spiegazioni tecnico/scientifiche.

In questo articolo vogliamo invece approfondire la più importante ragione che ci ha spinto ad abbandonare la Ultra per la Mantus: la versione galvanizzata.

L’ancora turca, infatti, a causa di alcune problematiche tecniche legate al fatto che è un “inscatolato”, viene costruita (a mano) solo in Inox: la Mantus esiste in inox, ma offre anche la versione in acciaio zincato!

L’ancora è  un accessorio fondamentale e strettamente legato alla sicurezza a bordo. La Mantus è non solo la più avanzata evoluzione delle ancore a tenuta dinamica ma, appunto nella versione galvanizzata, è l’unica ancora ad altissima sicurezza con finalmente un prezzo a portata di tutti.

Mantus è l’ancora ad alta sicurezza per tutti!



Nessun commento

Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti