>

Siamo andati alla partenza della ARC 2011 - Il nostro blog - F&B Yachting

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
English Flag
English Version
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti

Siamo andati alla partenza della ARC 2011

F&B Yachting
Pubblicato da in Vela ·
Tags: ParasailorARCpartenzaARC

Eccoci, siamo appena tornati da Gran Canaira – Las Palmas – a seguito della partenza della ARC (Atlantic Rally for Cruisers), l’annuale regata organizzata per chi vuole attraversare l’Atlantico.


Circa 250 barche a vela, di tutti i tipi, misure, età… Circa 35 Parasailor dichiarati a bordo di altrettante imbarcazioni.

Per chi non lo sapesse, Parasailor da anni è “member” della ARC: infatti è una vela che sembra nata per quest’avventura. Lo si issa a Las Palma e, se tutto è normale, lo si ammaina letteralmente a Saint Lucia.

Da anni la ISTEC (la casa produttrice di Parasailor) ha uno staff di tecnici per fare assistenza sia alla partenza, sia all’arrivo della ARC.

Da anni, sempre più velisti utilizzano Parasailor non solo per andare ai Caraibi, ma per non smettere più d’usarlo una volta a destinazione!

Noi della F&B Yachting arriviamo la sera prima, facciamo un giro fra i pontili per vedere se ci fosse bisogno d’assistenza (tutto perfetto) e poi ci siamo preparati per la mattina presto successiva: partenza prevista a mezzogiorno. Noi alle 8 sui pontili dove troviamo un quieto fermento.

Poi fuori, su un catamarano armati di macchina fotografica e videocamera pronti per catturare immagini. E che immagini!!!

Beh quante partenze di regate abbiamo visto anche con più barche di questa… ma la ARC ha qualcosa di speciale e di unico:  un’idea d’avventura, il profumo della scoperta di Colombo, il conforto del vento perfetto e chissà cos’atro.

E le barche tutte pronte, preparate con attenzione per un’attraversata lunga e da non dimenticare, che senza fretta si accingono alla linea di partenza e… via, gli spari che suonano un po’ come l’apertura di una bottiglia di champagne. Che  spettacolo…

Buon vento a tutti!!!!



Nessun commento

Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti