>

Testimonianze Ancora Mantus - F&B Yachting

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
English Flag
English Version
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti



Mi sono fidato di voi e non potevo fare meglio

16/05/2016

L'ancora Mantus è una novità e voi avete sempre venduto la Ultra. Vi ho infatti cercato per acquistare l'ancora turca e mi avete convinto all'acquisto della più recente (e molto meno cara) Mantus: mi sono fidato e non potevo fare meglio!


La Mantus ha indubbiamente delle prestazioni eccezionali: fa testa in un istante e non molla mai!

Qualche giorno fa siamo infatti stati presi di sorpresa da un temporale con fortissimo vento in rada (circa 50 nodi con raffiche) e il nostro problema erano i pochi vicini di barca che, avendo spedato, manvravano male intorno a noi.
Ad uno di questi, preso dalla disperazioni, gli abbiamo tirato in emergenza una cima e si è attaccato alla nostra barca (motoscafo di circa 12-13 metri): la Mantus ha resistito senza fare una piega fino al passaggio del groppo. Il vento ha anche girato di circa 100 - 120°, e noi sempre lì.


Cosa posso volere di più?

Alessandro Marino (Ancora Mantus 25 kg;  Mantus Swivel S2 - Sun Odyssey 42)



Mantus anche col bompresso

01/07/16

Buongiorno,

sabato ho installato la Mantus da 25 Kg. Il bompresso passa sotto l'arco e quindi l'ho potuto montare. Domenica l'ho provata a Sestri, si è conficcata immediatamente con tenuta a prova di retromarcia anche solo con 20m di catena su 8 di fondale.

Grazie

Francesco Fontana (Ancora Mantus da 25 kg - Centurion 40 )

Sono entusiasta della mia super Mantus!

3/10/16

Salve.

Ho passato l'estate a mettere alla prova la mia nuova Mantus da 11 Kg. Sono partito con ancoraggi normali ed ho via via peggiorato le cose per mettere in difficoltà il ferro. Sono finito a "tirare" giù il ferro e dargli un calumo di catena e cima di sole due volte il fondo. Adesso si muoverà, pensavo. In attesa del vento in salita ho messo più volte un marcatore a fianco dell'ancora attestata. Nessuna bufera, ma un bel vento di 12-14 nodi si è fatto presto sentire (ero in Corsica). Dopo tre ore, con giri e cambi di direzione, l'ancora non si era mossa di un centimetro. Di seguito ho riallungato a tre volte il calumo è provato su sabbia, fango e alghe. La crociera è stata un continuo test. "Tu cerchi guai" diceva mia moglie. Immobile! Ai giri di vento: immobile. Ero perplesso per la spesa. Ora sono entusiasta della mia super Mantus! Grazie agli importatori, che da anni seguo per il catalogo interessante.


Emilio Simongini (Ancora Mantus da 11 kg - Beneteau First 27.7)


1/8/17

Mantus: veramente ottima!


Ciao, è da 3 settimane che giriamo in Croazia.

La Mantus la usiamo 2/3 volte al giorno e passiamo 3 notti in rada e 1 in porto.
Non ha mai sbagliato una presa, sempre al primo colpo. Si è sempre posizionata perfettamente su tutti i fondi trovati.
Ora siamo in una baia a Vis fondo non troppo buono. Noi abbiamo buttato e preso. Una barca Austriaca con un'altra ancora dopo 30 min di tentativi ha rinunciato.
Prima avevo avuto la Delta e poi Rocna; ottime ancore (la seconda migliore della prima) ma qualche volta non prendevano.
Veramente ottima.
Grazie

Maurizio (Ancora Mantus da 6 kg - First 20)


7/9/17
Quest'ancora è superlativa!

(Commento su un post  su Facebook riguardante la Mantus)
Confermo: quest'ancora è superlativa! Barca a vela con vento e 5 m di fondo. Già appena arrivo a 10m di catena sento che l'ancora ha fatto presa, e la barca, che si era traversata al vento, inizia a raddrizzarsi con la prua al vento. A 15m di catena la barca è ferma e la catena bella tesa. Poi, ovvio che allungo il calumo fino a 20 o 25m a seconda della sosta che intendo fare

B. C. (Ancora Mantus da 16 kg - Sun Odyssey 31,2)

15/1/18
Ottima scelta passare alla Mantus
 
Buongiorno Signor grillo,
lei sa che teniamo la nostra barca ai Caraibi e sa anche quanto ci sia costato spedire la Mantus là. Siamo venuti da lei per acquistare l’ancora Ultra che avevo ben provato precedente mente a bordo di amici e che lei vendeva precedentemente, e lei mi ha convinto di passare alla Mantus.
Ho accettato il suo consiglio con una certa riserva ma adesso posso dire che aveva ragione: non c’è confronto!
Di conseguenza la ringrazio non solo per avere insistito per la Mantus, ma anche per avere avuto il coraggio di passare dalla precedente ottima ancora alla migliore Mantus cosa che, immagino da imprenditore, vi sarà costata non poco.
 
Francesco Minoia (Ancora Mantus 16 – mantus Swivel  S1 - Doufur 35 classic)


26/4/18
 
La Mantus dovrebbe essere di legge
 
Effettivamente Signor Ezio la Mantus è un’ancora sorprendente… In questa strana primavera in cui non ci arrendiamo ed usciamo sempre in barca facendo anche rada, devo dire che anche se l’abbiamo da poco, ho già messo la sua ancora a durissima prova con venti molto forti e su fondali difficili.
Bene, le dico solo una cosa: dovrebbero costringere l’adozione della Mantus di legge!

Mario Cimarosa (Mantus 30 kg – Mantus Swivel S2 - Grand Soleil 46.3)
 

29/5/18
Porca miseria che ancora!
 
Grillo, porca misera, che ancora!
Grazie alla sua preziosissima consulenza posso dire che ho cambiato la vita a bordo, esattamente come da lei promesso.
La Mantus è un’ancora incredibile, sparisce nel fondale sul posto dando una sicurezza che non ho mai provato prima. Bravo!

Roberto Prosa (Ancora Mantus 25 kg – Mantus Swivel S2 - Hallberg Rassy 44)


Finalmente sonni tranquilli
2/7/18
Avevo sempre utilizzato l'ancora trovata sulla barca al momento  dell'acquisto, una Bugel di 20kg, sono uno di quelli che solitamente una  volta calata l'ancora va sempre a visionarla per vedere se ha preso,  spesso questa Bugel non aveva fatto presa oppure spedava facilmente. Parlando con Ezio mi ha proposto questa Mantus, sono andato a vedere i  video che trovi in rete e sembrava fantastica ma mi chiedevo e se su 10  prove solo una era quella andata bene e ti pubblicavano quella ? ..allora  ho iniziato a leggere alcune testimonianze su vari forum stranieri in  quanto in Italia si conosce ancora poco..e tutti erano entusiasti di  questa ancora..OK sono convinto la prendo.
Devo ammettere a distanza di due mesi che si è sempre comportata  ottimamente, con amici oramai è stata soprannominata Mantus "the  monster" oppure "il cecchino"..come tocca il fondale aggrappa  all'istante ed anche se la barca inizia a girare in situazioni di venti  particolari lei non speda e se lo fa riaggancia immediatamente da  sola..devo ammettere che malgrado utilizzi sempre l'allarme per  l'ancora, dormo molto più serenamente da quando  utilizzo questa Mantus. Personalmente ho voluto acquistare anche il suo Swivel con il fatto che  il vecchio non mi piaceva, ma non è obbligatorio farlo, è stato  semplicemente uno sfizio che ho voluto togliermi e ammetto di essere  entusiasta anche di questo componente. Personalmente sono molto soddisfatto del mio acquisto.

Federico G (Ancora Mantus 25kg - Mantus Swivel S2 - Moody 42 Ketch MKII)


Da una telefonata
 
9/7/18
Con l'ancora Mantus sembra di tirare il freno a mano: impressionante!
 
 
Bruno Sideri (Mantus 20 kg – Mantus Swivel S2 - Grand Soleil 37 )


Il miglior acquisto da quando ho la barca!
3/9/18
Il miglior acquisto da quando ho la barca! Ancora eccezionale, si posiziona immediatamente e una volta preso il fondo penetra sempre più. Finalmente la notte dormo tranquillo.
Francesco Ferrara (Mantus 25 kg  - Mantus Swivel S2 - Dehler 42)


La migliore ancora che abbia mai provato
10/10/18
La mantus da 30 kg? La migliore ancora che io abbia mai provato. Tiene con qualsiasi calumo filati ed in tutti i fondali. L’ho dovuta recuperare solo una volta in un ormeggio cime a terra praticamente impossibile, perché era atterrata in una prateria di posidonia impenetrabile tanto che tutti quelli che c’erano in baia hanno dovuto mollare gli ormeggi per la notte.

Alberto Brendolan (Mantus 30 kg - Mantus Swivel S2)

Vuole scriverci una sua testimonianza che poi le pubblichiamo?
Per favore "clicchi" sull'icona



Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti