>

Testimonianze Ancora Mantus - F&B Yachting

Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti

Menu principale:



Mi sono fidato di voi e non potevo fare meglio

16/05/2016

L'ancora Mantus è una novità e voi avete sempre venduto la Ultra. Vi ho infatti cercato per acquistare l'ancora turca e mi avete convinto all'acquisto della più recente (e molto meno cara) Mantus: mi sono fidato e non potevo fare meglio!


La Mantus ha indubbiamente delle prestazioni eccezionali: fa testa in un istante e non molla mai!

Qualche giorno fa siamo infatti stati presi di sorpresa da un temporale con fortissimo vento in rada (circa 50 nodi con raffiche) e il nostro problema erano i pochi vicini di barca che, avendo spedato, manvravano male intorno a noi.
Ad uno di questi, preso dalla disperazioni, gli abbiamo tirato in emergenza una cima e si è attaccato alla nostra barca (motoscafo di circa 12-13 metri): la Mantus ha resistito senza fare una piega fino al passaggio del groppo. Il vento ha anche girato di circa 100 - 120°, e noi sempre lì.


Cosa posso volere di più?

Alessandro Marino (Ancora Mantus 25 kg;  Mantus Swivel S2 - Sun Odyssey 42)


Mantus anche col bompresso

01/07/16

Buongiorno,

sabato ho installato la Mantus da 25 Kg. Il bompresso passa sotto l'arco e quindi l'ho potuto montare. Domenica l'ho provata a Sestri, si è conficcata immediatamente con tenuta a prova di retromarcia anche solo con 20m di catena su 8 di fondale.

Grazie

Francesco Fontana (Ancora Mantus da 25 kg - Centurion 40 )


Sono entusiasta della mia super Mantus!

3/10/16

Salve.

Ho passato l'estate a mettere alla prova la mia nuova Mantus da 11 Kg. Sono partito con ancoraggi normali ed ho via via peggiorato le cose per mettere in difficoltà il ferro. Sono finito a "tirare" giù il ferro e dargli un calumo di catena e cima di sole due volte il fondo. Adesso si muoverà, pensavo. In attesa del vento in salita ho messo più volte un marcatore a fianco dell'ancora attestata. Nessuna bufera, ma un bel vento di 12-14 nodi si è fatto presto sentire (ero in Corsica). Dopo tre ore, con giri e cambi di direzione, l'ancora non si era mossa di un centimetro. Di seguito ho riallungato a tre volte il calumo è provato su sabbia, fango e alghe. La crociera è stata un continuo test. "Tu cerchi guai" diceva mia moglie. Immobile! Ai giri di vento: immobile. Ero perplesso per la spesa. Ora sono entusiasta della mia super Mantus! Grazie agli importatori, che da anni seguo per il catalogo interessante.


Emilio Simongini (Ancora Mantus da 11 kg - Beneteau First 27.7)



1/8/17

Mantus: veramente ottima!


Ciao, è da 3 settimane che giriamo in Croazia.

La Mantus la usiamo 2/3 volte al giorno e passiamo 3 notti in rada e 1 in porto.
Non ha mai sbagliato una presa, sempre al primo colpo. Si è sempre posizionata perfettamente su tutti i fondi trovati.
Ora siamo in una baia a Vis fondo non troppo buono. Noi abbiamo buttato e preso. Una barca Austriaca con un'altra ancora dopo 30 min di tentativi ha rinunciato.
Prima avevo avuto la Delta e poi Rocna; ottime ancore (la seconda migliore della prima) ma qualche volta non prendevano.
Veramente ottima.
Grazie

Maurizio (Ancora Mantus da 6 kg - First 20)



7/9/17
Quest'ancora è superlativa!

(Commento su un post  su Facebook riguardante la Mantus)
Confermo: quest'ancora è superlativa! Barca a vela con vento e 5 m di fondo. Già appena arrivo a 10m di catena sento che l'ancora ha fatto presa, e la barca, che si era traversata al vento, inizia a raddrizzarsi con la prua al vento. A 15m di catena la barca è ferma e la catena bella tesa. Poi, ovvio che allungo il calumo fino a 20 o 25m a seconda della sosta che intendo fare

B. C. (Ancora Mantus da 16 kg - Sun Odyssey 31,2)

Vuole scriverci una sua testimonianza che poi le pubblichiamo?
Per favore "clicchi" sull'icona



Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti | Torna al menu