
Le Delfiniere pronte e perfette per ogni barca a vela

I vantaggi delle delfiniere rispetto ai bompressi sono diversi, infatti è un equipaggiamento che oggi è quasi sempre presente nelle più moderne barceh a vela da crociera e da regata.,
Molto più robusta di un tradizionale bompresso, la delfinera permette di avere un attacco semplice e sempre disponibile per murare vele come gennaker, asimmetrici o code 0, perfino simmetrici come Parasailor e Parasail, aumentando le dimensioni del piano velico, avere sempre la vela ben lantana dal pulpito, ma anche di avere l’alloggiamento dell’ancora distanziato dalla prua, agevolandone la risalita senza il rischio che urti lo scafo.
Inoltre l’installazione di una delfiniera slancia sempre la linea della barca migliorandone l’estetica.
Abbiamo due modelli di delfiniera UniBow: le Compass e le RUN.
Entrambe vengono semplicemente imbullonate allo scafo e quindi non richiedono nessun aggiornamento del libretto di navigazione.
(La sporgenza reale della delfiniera è da detrarre da quella che comunque avrebbe un normale musone con ancora appesa, per una versione standard, la differenza di sporgenza è circa di 30-40 cm a seconda delle dimensioni).
- Le UniBow Compass sono costituite da due travi contrapposte che si aprono a compasso adattandosi allo scafo.
- Le UniBow RUN sono invece costituite da un unico pezzo che si appoggia sulla prua della barca in linea con la coperta
UniBow Compass viene proposta in tre diversi tipi di materiale:
- Alluminio Anticorodal anodizzato nero o argento o con verniciatura industriale a polvere bianca
- Vetroresina unidirezionale vinilestere verniciata a gelcoat bianco o nero
- Carbonio unidirezionale e biassiale verniciato a gelcoat bianco o nero
Il musone ancora in acciaio inox 316 può essere, a seconda dei modelli, smontabile per l’utilizzo in regata o fisso e strutturale per le versioni standard e per un estetica più pulita.
UniBow Run è realizzata unicamente in carbonio verniciato a gelcoat bianco (nero optional)
Due lunghezze differenti con o senza musone ancora, calcolate per il miglior rapporto tra prestazioni e handicap rating.
Questa delfiniera si adatta particolarmente ad un uso sportivo in regata su imbarcazioni di ultima e penultima generazione, con avvolgifiocco esterno o incassato, grazie alla sua leggerezza e alla possibilità di armare una doppia scotta di mura per il cambio gennaker e l’ arricavo per attacco 2:1 della mura o di un frullone.
In entrambe le versioni, se provviste di musone ancora, viene fornita una ritenuta rigida, regolabile in lunghezza, che dovrà essere fissata sul dritto di prua e che serve a sopportare sia i carichi in trazione dovuti all’uso delle vele, che quelli in compressione generati dal tiro della catena dell’ancora.



Ci contatti da qui
Prodotti correlati: