Fuoribordo Elettrico REMIGO
Il primo motore fuoribordo elettrico INTEGRATO
leggero, potente e facile da usare
leggero, potente e facile da usare
RemigoOne è il motore fuoribordo elettrico da 1000 Watt, nato per rivoluzionare il mondo della propulsione dei tender e piccole imbarcazioni
Il progetto è infatti partito dai punti dolenti dei fuoribordo che ogni marinaio conosce bene - che siano elettrici o a benzina (e stessa “classe” propulsiva): peso, cavi elettrici esterni, tubi benzina esterni. corrosione e deterioramento delle parti, poca manovrabilità, poca maneggevolezza, perdite d'olio e combustibile, bassa affidabilità (accensione dei benzina), manutenzione continua e bassa autonomia.
Con RemigoOne li abbiamo tutti superati garantendo così ai nostri clienti una esperienza di navigazione semplice, affidabile e senza problemi, attenzione, indipendentemente dal livello d’esperienza.
Di fatto in termini di progettazione e logica costruttiva dei fuoribordo, non ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi 100 anni.
Col salto importante dal carburante alla propulsione elettrica, i serbatoi sono stati semplicemente sostituiti con batterie, alcuni posizionandole sopra il corpo del motore, altri utilizzano lunghi cavi di collegamento .
Ma le parti vitali del sistema elettrico, così come i circuiti del carburante per un motore a scoppio, richiedono maggiore protezione dagli agenti ambientali quali temperature alte, umidità, sale e raggi UV: ed è qui che abbiamo visto il potenziale per i principali cambiamenti di RemigoOne.
Ci siamo quindi concentrati sulla riprogettazione dell'interazione utente-macchina, ascoltando abili diportisti e marinai professionisti e quindi facendo molti test.
Abbiamo così raggiunto un rapporto peso-potenza-efficienza perfettamente bilanciato (pesa solo 12 kg), un sistema di fissaggio e di comando straordinariamente semplificati ed intuitivi, non solo eliminando in un sol colpo limiti e problemi della propulsione a benzina, ma eliminando cavi elettrici, sviluppando i comandi ereditati ed adattati da quelli tradizionali meccanici (le manopole)
La staffa di montaggio dal fuoribordo è stata appunto rivoluzionata per facilitare al massimo il montaggio del motore rendendolo immediato e sicuro: si fissa prima la staffa - che da quel momento in poi rimarrà sullo specchio di poppa, ed il motore si installerà (meno peso, meno rischi di cadere quando si arma il motore, ecc).
Per ridurre peso, volume e semplificare le manovre, la barra di comando è stata dotata di diverse funzioni: con un semplice movimento “a pistola”si trasforma da barra (posizione orizzontale) in maniglia di trasporto (verso il basso verticale) e sistema di bloccaggio in posizione centrale.
Con solo 12 kg è il più leggero tra tutti i fuoribordo a benzina da 2,5/3 HP e gli equivalenti elettrici disponibili sul mercato.
L'intera scocca è realizzata in alluminio marino anziché in plastica che si degrada quando esposta ai raggi UV, sale e acqua.
La scocca, in cui sono integrate tutte le parti vitali e la batteria, è stagna raggiungendo IP67 protezione per le parti esterne e IP69 per le parti sommerse.
La scocca, in cui sono integrate tutte le parti vitali e la batteria, è stagna raggiungendo IP67 protezione per le parti esterne e IP69 per le parti sommerse.
Inoltre RemigoOne è ingegnerizzato come sistema aperto, ovvero che consentirà non solo di utilizzare futuri componenti aggiuntivi, ma anche d’essere aggiornato nel software di gestione.
Ancora, è UN MODELLO UNICO DI TAGLIA REGOLABILE pensato in modo da adattarsi a tutte le imbarcazioni semplicemente regolandone la lunghezza tra 15 e 30 pollici di altezza (equivalente da S a XL).
RemigoOne è quindi utilizzabile su qualsiasi imbarcazione fino a 1,5 tonnellata e/o 7-8 metri di lunghezza.
Questa regolazione del piede consente inoltre di trovare la perfetta posizione per le migliori prestazioni di ogni tipo di scafo.
L’erogazione è controllata utilizzando solo 2 pulsanti e si attiva con l’apposita chiave magnetica (cavo del killswitch) di sicurezza che funge da accensione/spegnimento e anche da interruttore di emergenza.
Altissime prestazioni con bassi consumi energetici: l’autonomia delle batterie è di 14 miglia e mezzo ad una velocità di 3,5 nodi velocità di crociera su un tender.
Alla velocità massima di circa 5 nodi le batterie dureranno più di un'ora.
Resiste a temperature comprese tra -30°C e 50°C.
La ricarica da zero avviene in corrente alternata in 6 ore (con un caricabatterie veloce in 3 ore) o anche a 12-24 V in corrente continua (anche pannelli solari).
Ogni singolo dettaglio del nostro motore non è stato lasciato al caso: perfino il logo RemigoOne posto sulla scocca è stato realizzato in pellicola riflettente (la stessa dei segnali stradali), in modo che duri nel tempo e soprattutto che sia visibile di notte.
RemigoOne, per semplicità e versatilità, è anche perfetto per l'uso nelle flottiglie dei charter, dove è comune scambiare i fuoribordo tra diverse barche seguendo le richieste dei clienti
I Video di RemigoOne
Caratteristiche Tecniche | |
Potenza | 1000 Watt - equivalenti a circa 3 HP |
Peso | 12 kg senza supporto - 14 compreso supporto |
Autonomia | 14,5 miglia (uso 3.5 nodi) - più di 1 ora a 5 nodi |
Velocità max | 5 nodi (in dipendenza dello scafo e dislocamento) |
voltaggio nominale | 36 volt |
Batteria ricaricabile | Ioni di Litio integrata 1085 Wh |
Tempi di ricarica | veloce (220 volt) 3 ore - ricarica standard 6 ore in corrente continua 12 ore |
Tipo di ricarica | 220 CA e 12/24 volt CC |
Impermeabilità | Parte fuori dall'acqua IP67 - parte sommersa IP69 |
Dimensioni | 1250 mm x 295 mm x 90 mm |
Temperatura operativa | -30°C e 50°C |
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