>

Fuoribordo Elettrico REMIGO - F&B Yachting, vendita di accessori nautici

Accessori Nautici e Vele d'Eccellenza
Logo F&B Yachting
Accessori Nautici e Vele d'Eccellenza
Accessori Nautici e Vele d'Eccellenza
Equipaggiamenti Marini Esclusivi e di Qualità
Equipaggiamenti Marini Esclusivi e di Qualità
Equipaggiamenti Marini Esclusivi e di Qualità
Premio Accessori Nautici 2024
Logo F&B yachting
Vai ai contenuti

Fuoribordo Elettrico REMIGO

Logo REMIGO
RemigoOne
Il primo motore fuoribordo elettrico INTEGRATO
leggero, potente e
facile da usare
RemigoOne è il motore fuoribordo elettrico da 1000 Watt, nato per rivoluzionare il mondo della propulsione elettrica dei tender e piccole imbarcazioni.

Iniziamo dai vantaggi e peculiarità di RemigoOne:

RemigoOne non è solo un motore fuoribordo elettrico; è il risultato di una progettazione che ha rivoluzionato il concetto stesso di fuoribordo.
Diversamente dagli altri modelli sul mercato, spesso adattati da motori tradizionali, RemigoOne è stato ripensato da zero, sfruttando le reali esigenze e potenzialità finora non espresse di un motore elettrico e non "riproducendo in elettrico" un motore a combustione interna:
  • E’ INTEGRATO per cui con tutte le parti deboli come cavi e connessioni elettriche protette dal sole e dalle intemperie: dura nel tempo e parte sempre!
  • E’ COMPATTO per cui facile da trasportare, maneggiare, stivare
  • HA L'EROGAZIONE DELLA POTENZA CONTROLLATA per cui è più efficiente e gode della più alta autotomia della categoria
  • E’ ERGONOMICO per cui facile da usare, armare, spostare
  • E’ LEGGERO
  • HA LA GANASCIA di fissaggio INDIPENDENTE, per cui è veloce da armare, meno voluminoso, ancora più leggero
  • E’ MONOSCOCCA in alluminio e in ogni ogni parte: costruito e protetto integralmente dal bulbo alla testa
Il progetto RemigoOne è partito dai punti dolenti che ogni marinaio conosce bene dei fuoribordo - che siano elettrici o a benzina (e stessa “classe” propulsiva): peso, cavi elettrici esterni, tubi benzina esterni. corrosione e deterioramento delle parti, poca manovrabilità, poca maneggevolezza, perdite d'olio e combustibile, bassa affidabilità (accensione dei benzina), manutenzione continua e bassa autonomia.

Tutti problemi che RemigoOne ha superato garantendo così ai nostri clienti un motore semplice, affidabile e senza problemi: in poche parole che parte sempre e in ogni condizione,
 
Se ci si pensa, in termini di progettazione e logica costruttiva dei fuoribordo, non ci sono stati molti cambiamenti negli ultimi 100 anni:  col salto importante dal carburante alla propulsione elettrica, i serbatoi sono stati semplicemente sostituiti da batterie, alcuni posizionandole sopra il corpo del motore, altri utilizzano lunghi cavi di collegamento .

Le parti vitali del sistema elettrico, così come i circuiti del carburante per un motore a scoppio, richiedevano maggiore protezione dagli agenti ambientali quali temperature alte, umidità, sale e raggi UV: ed è qui che è stato individuato il potenziale per i principali cambiamenti di RemigoOne.

Il team si è concentrato sulla ri-progettazione dell'interazione utente-macchina, partendo dall'esperienza di abili diportisti e marinai professionisti e quindi facendo molti test.
Descrizione Tecnica REMIGO
E' stato così raggiunto un rapporto peso-potenza-efficienza perfettamente bilanciato (pesa solo 12 kg), un sistema di fissaggio e di comando straordinariamente semplificati ed intuitivi, non solo eliminando in un sol colpo limiti e problemi della propulsione a benzina, ma eliminando cavi elettrici e i comandi ereditati ed adattati da quelli tradizionali meccanici (le manopole).
 
La staffa (ganascia) di montaggio dal fuoribordo è stata anch'essa rivoluzionata per facilitare al massimo il montaggio del motore rendendolo immediato e sicuro: si fissa prima la staffa - che da quel momento in poi rimarrà sullo specchio di poppa, ed il motore si installerà  in un istante (meno peso, meno rischi di cadere quando si arma il motore, ecc).
Per semplificare le manovre, la barra di comando è stata dotata di diverse funzioni: con un semplice movimento “a pompa”si trasforma da barra (posizione orizzontale), in maniglia di trasporto (verso il basso verticale) e posizione di montaggio (verso l'alto).  
Con solo 12 kg è il più leggero tra tutti i fuoribordo a benzina da 2,5/3 HP e gli equivalenti elettrici disponibili sul mercato.
 
La scocca è interamente realizzata in alluminio marino anziché in plastica che si degrada quando esposta ai raggi UV, sale e acqua ed è stagna raggiungendo IP67 di protezione per le parti esterne e IP69 per le parti sommerse.
 
Tutto il sistema elettronico di gestione di RemigoOne è stato ingegnerizzato come sistema aperto, ovvero che consentirà non solo di utilizzare futuri componenti aggiuntivi, ma anche d’essere aggiornato nel software.
 
RemigoOne è  in UN MODELLO UNICO DI  TAGLIA REGOLABILE pensato in modo da adattarsi a tutte le imbarcazioni semplicemente regolandone la lunghezza tra 15 e 30 pollici di altezza (equivalente da S a XL).
E' quindi un solo motore utilizzabile su qualsiasi imbarcazione fino a 1,5 tonnellata e/o 7-8 metri di lunghezza.  
Questa regolazione del piede consente inoltre di trovare la perfetta posizione per le migliori prestazioni di ogni tipo  di scafo.
Remigo pannello comandi
E' stato quindi sviluppato in sistema di erogazione di potenza controllata utilizzando solo 2 pulsanti che si attiva con l’apposita chiave magnetica di sicurezza (cavo del killswitch) che funge da accensione/spegnimento e anche da interruttore di emergenza.  

Tutto lo spazio interno è stato sviluppato per contenere le batterie.
Il risultato è un bilanciamento perfetto fra le più alte prestazioni di categoria con i con più bassi consumi energetici: l’autonomia è di 14 miglia e mezzo ad una velocità di  3,5 nodi, velocità di crociera su un tender.  
Alla velocità massima di circa 5 nodi le  batterie dureranno più di un'ora.  

RemigoOne resiste a temperature comprese tra -30°C e 50°C.  
La ricarica da zero avviene in corrente alternata in 6 ore (con un caricabatterie veloce in 3 ore) o anche a 12-24 V in corrente continua (anche pannelli solari).

Il logo RemigoOne posto sulla scocca è stato realizzato in pellicola riflettente, la stessa dei segnali stradali in modo che duri nel tempo e soprattutto che sia visibile di notte.

RemigoOne, per semplicità e versatilità, è anche perfetto per l'uso nelle flottiglie dei  charter, dove è comune scambiare i fuoribordo tra diverse barche seguendo le richieste dei clienti
Caratteristiche Tecniche
Potenza1000 Watt - equivalenti a circa 3 HP
Peso12 kg senza supporto - 14 compreso supporto
Velocità max5 nodi (in dipendenza dello scafo e dislocamento)
voltaggio nominale36 volt
Batteria ricaricabileIoni di Litio integrata 1085 Wh
Tempi di ricarica da zero
veloce (220 volt) 3 ore - ricarica standard  6 ore in corrente continua 12 ore
Tipo di ricarica220 CA e 12/24 volt CC
ImpermeabilitàParte fuori dall'acqua  IP67 - parte sommersa IP69
Dimensioni
1250 mm x 295 mm x 90 mm
Temperatura operativa
-30°C e 50°C
Autonomia

Velocità
Distanza
Eco
2 nodi30 miglia
Crociera
3 nodi14/14.5 miglia
Max velocità
5 nodi o più4.9 miglia
I Video di RemigoOne
Ci contatti da qui

Tip

Tip

Tip

Tip


Tip

Tip

Tip


Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. N. 196/03 In ossequio alla legge sulla “Privacy”, l’azienda F&B Yachting SAS, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, La informa che: 1. I dati personali, da Lei volontariamente forniti all’atto di compilazione di questo modulo di contatto, saranno oggetto di trattamento, per le seguenti finalità: (I) finalità direttamente connesse al servizio informativo richiesto ed eventualmente strumentali all’esecuzione del futuro contratto di vendita/servizi in conformità alle Condizioni Generali di vendita tra Lei e F&B Yachting SAS, ivi compresi i relativi adempimenti amministrativi, fiscali e contabili; (II) indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti di F&B Yachting SAS, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate, statistiche, rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente sulla qualità dei prodotti e sull’attività svolta da F&B Yachting SAS, o da terzi, eseguita direttamente o attraverso l’opera di società specializzate. 2. I dati personali, potranno essere comunicati da F&B Yachting SAS, per tutte le finalità indicate al precedente punto 1, o a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’esecuzione del contratto con i quali F&B Yachting SAS, abbiano stipulato accordi commerciali funzionali all’esecuzione del contratto, in particolare società di spedizioni, di marketing diretto, di call center e gestori di attività internet, dei quali è disponibile una lista dettagliata su Sua espressa richiesta. 3. I Suoi dati personali potranno essere oggetto di trattamento, per le finalità di cui al precedente punto 1, mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche, nonché attraverso telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica, SMS ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione. 4. I Suoi dati personali potranno essere trasferiti all’estero in conformità e nei limiti di cui agli articoli 37, 42-45 del D. Lgs. n. 196/2003. 5. Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento , quali sono i Suoi dati presso di noi e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare, nonché di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco; nonché ancora, il diritto di opporsi al trattamento finalizzato ad invio di materiale pubblicitario, a vendita diretta o a ricerche di mercato; negli altri casi l’opposizione presuppone un motivo legittimo. L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del modulo di contatto ed ai fini di cui al precedente punto 1, lettera (I) della presente informativa, determinerà l’impossibilità F&B Yachting SAS, di procedere all’esecuzione del servizio/contratto. 6. Titolare del trattamento è F&B Yachting SAS, con sede legale e operativa a Lavagna (GE), Porto Turistico. Responsabile del trattamento è la F&B Yachting SAS stessa. Per ogni comunicazione e/o richiesta in relazione al trattamento dei Suoi dati personali e all’elenco aggiornato dei responsabili, La preghiamo di scrivere a: F&B Yachting SAS - Porto Turistico, 7 – 16033 Lavagna (GE) - Italia


Prodotti correlati:
Tender catamarano Katacat Temo
COPYRIGHT
F&B Yachting SAS
Porto Turistico, 7
16033 Lavagna (GE) - Italia
Tel (+39) 0185 199 0856 - Fax (+39) 0185 199 0925
PI: IT 01479370999
Privacy Policy
COPIRIGHT
F&B Yachting SAS
Porto Turistico, 7
16033 Lavagna (GE) - Italia
Tel (+39) 0185 199 0856 - Fax (+39) 0185 199 0925
PI: IT 01479370999
Torna ai contenuti