
Il cuscino gonfiabile tappafalle che salva la barca

Dalla francese Nautinov, siamo lieti di presentare AirBob il primo e unico sistema tappa falle di emergenza che consenta una navigazione prolungata e in sicurezza anche con danni allo scafo irregolari o di grandi dimensioni.


In caso di impatto in mare e di una conseguente falla, si fissa AirBob facendo passare la sua asta di fissaggio, e lo si gonfia con una pompa a mano da gommone.
Grazie alla compressione della sua struttura pneumatica deformabile che si fissa tra scafo danneggiato e la piastra circolare di compressione, AirBob garantisce una tenuta forte, immediata e duratura.
Installato, si svuota la barca dall’acqua entrata in sentina e si può navigare facendo rotta in sicurezza verso il porto più vicino.
Questo semplice ma specifico sistema BREVETTATO gode di un’alta efficienza e versatilità.
Poiché il dispositivo non tenta di riempire direttamente la falla ma solo di bloccare l’accesso dell’acqua, il risultato non dipende dalle dimensioni o dalla forma della falla stessa, ma solo dal giusto posizionamento di AirBoB.
Il gonfiaggio assicura una forte contro-pressione all'ingresso dell’acqua e il pallone è in grado di adattarsi a qualsiasi superficie.
L'efficienza, la versatilità e la resistenza del dispositivo sono state testate con successo in diverse navigazioni costiere, con falle generate sotto la linea di galleggiamento con diverse fogge, dimensioni e posizione.
Dotato di semplici e chiari istruzioni, una persona brevemente addestrata può mettere in opera AirBoB in meno di 2 minuti rendendo gestibili situazioni altrimenti critiche.
Le qualità meccaniche del materiale TPU utilizzato, rendono il pallone resistente alle schegge di fibra di poliestere o legno.
La struttura flessibile si adatta a molteplici superfici irregolari o angolari.
Il pallone nudo - senza la barra di bloccaggio e la piastra di compressione - può essere gonfiato in uno spazio ristretto inferiore a 60 cm così da sigillare un vano motore, un gavone o lo spazio sotto un paiolo fisso e quindi non facilmente raggiungibile.
Può essere utilizzato anche per sostituire un oblò o un boccaporto.
Video esplicativi AirBoB
Ci contatti da qui