>

Vele DeltaRacing - F&B Yachting

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
English Flag
English Version
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti


Le vele che vincono in tutta la Francia

Vele DeltaVoiles

La squadra DeltaRacing è molto conosciuta e temuta nei porti francesi. Non si contano più le barche armate DeltaVoiles che ogni anno vincono le più importanti regate internazionali e in Francia.
E' sulle regate, infatti, che DeltaVoiles ha sviluppato la sua grande esperienza: è sulle regate che continua ad impegnarsi per dimostrare il valore dei suoi prodotti.

Le Rande Racing sono state disegnate per ottenere la massima portanza nella più bassa unità di tempo possibile e allo stesso tempo il minimo freno con venti importanti.

Le balumine sono molto piatte e la caduta prodiera è calcolata per permettere un appiattimento appropriato alla pressione del vento

I tagli:

  • cross cut


- poliestere - Sempre molto efficace su piccoli monotipi, questa soluzione ha un ottimo rapporto prezzo/efficacia. Queste vele devono essere sistematicamente arrotolate per evitare che il tessuto si deteriori.

- multiaxial Flex - Tutte le sollecitazioni sono riprese grazie ai filamenti orientati su 6 assi, qualunque sia la regolazione o l'andatura. Incollata con un sistema ad ultrasuoni (Q bond) le giunzioni sono perfette. E' la soluzione imprescindibile per le vele strette.


  • Triradiale Con Kevlar, è il taglio ideale per allineare la direzione delle fibre a quelle degli sforzi. E' possibile usare grammature differenti a seconda delle zone di sforzo.


  • Membrana, Riprende gli sforzi, permette di aumentare la stabilità di forma e guadagnare sul peso.


- exxeltech carbonio/kevlar è la soluzione perfetta per barche fino a 40 piedi.
- exxeltech carbonio è ancora più stabile nella forma.

Scarichi la scheda delle Rande Racing:


I Genoa Racing. Si suddividono in "senza sovrapposizione" (fino al 100%) e "con sovrapposizione".
I primi sono disegnati per essere bordati molto all'interno. La loro caduta molto piatta garantisce una maggiore prua e il taglio con la caduta prodiera arrotondata, rende la vela tollerante e potente nelle condizioni di mare formato e fastidioso.
I genoa a sovrapposizione, con mura arrotondate e caduta molto piatta, sono vele facili da “timonare” soprattutto con maretta.

I Solent. Sono delle vele sottili (alte e strette), una sorta di fiocchi da vento sostenuto, con grasso avanzato in maniera da garantire il massimo della potenza e il minimo "traino". Possono essere terzarolabili!

Le Vele da Brezza Rinforzata. Sono delle vele sottili (alte e strette), con tessuto ad alta grammatura, con grasso avanzato in maniera da garantire il massimo della potenza e il minimo "traino" in condizioni di vento forte.

I tagli

  • cross cut (solo genoa senza sovrapposizione). Con multiaxial Flex - Tutte le sollecitazioni sono riprese grazie ai filamenti orientati su 6 assi, qualunque sia la regolazione o l'andatura. Incollata con un sistema ad ultrasuoni (Q bond) le giunzioni sono perfette. E' la soluzione imprescindibile per le vele strette.

  • Triradiale  (non per i Solent) Con Kevlar, è il taglio ideale per allineare la direzione delle fibre a quelle degli sforzi. E' possibile usare grammature differenti a seconda delle zone di sforzo

  • Membrana Riprende gli sforzi, permette di aumentare la stabilità di forma e guadagnare sul peso.


- exxeltech carbonio/kevlar è la soluzione perfetta per barche fino a 40 piedi.
- exxeltech carbonio è ancora più stabile nella forma. Consigliato per gli equipaggi più esperti.

Scarica la scheda dei Genova Senza sovrapposizione:
Scarica la scheda dei Genoa con sovrapposizione:

Scarica la scheda dei Solent:

Scarica la scheda delle Vele da Brezza Rinforzata:



Ci contatti per un preventivo
E-mail

Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti