>

Pan Pan, Medico a Bordo - F&B Yachting

Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti

Menu principale:


Medico a Bordo
Prontuario per le emergenze mediche in mare e la teleassistenza

PAN-PAN, Medico a Bordo, a cura di Umberto Verna, è il prontuario per le emergenze mediche in mare e la teleassistenza. Studiato per le unità da diporto a vela e a motore.
Il manuale fornisce le informazioni fondamentali per la gestione degli infortuni e dei malanni a bordo indicando:

  • Le azioni da compiere

  • Le cose da NON fare

  • Le cose da osservare prima di effettuare la chiamata di emergenza, via radio o telefono, ai medici del CIRM (Centro Internazionale Radio Medico che fornisce teleassistenza gratuita 24 ore su 24).

PAN-PAN, medico a bordo è un prodotto a prova di ambiente marino: è stampato su polipropilene a garanzia di una totale impermeabilità. E' il manuale a “misura d’uomo”: i contenuti, la grafica e l’organizzazione delle schede sono stati sviluppati attraverso metodologie che hanno reso la pubblicazione comprensibile, di facile consultazione e efficace nella risoluzione delle problematiche, in altri termini un “manuale usabile”.

I contenuti, attraverso l’adozione di una terminologia di uso comune ma con il rigore dato dalla costante supervisione di medici specializzati, sono redatti per una facile comprensione da parte di qualsiasi utente.
Pensato per intervenire in tempo reale PAN-PAN, Medico a bordo è sviluppato anche in modo da prevenire problemi grazie ad un’ampia parte informativa e di approfondimento su:

  • responsabilità a bordo

  • procedure di chiamata radio

  • le buone regole di prevenzione

  • modalità di composizione della cassetta medica

Scheda Rossa - Gialla - Verde

Le schede rosse riportano gli infortuni e le situazioni che per quanto piccole o grandi richiedono un intervento immediato di primo soccorso.
Le schede gialle permettono di riconoscere l'indisposizione ed il malore attraverso l’osservazione dei loro sintomi. Forniscono gli strumenti per monitorare con attenzione il malato prevenendo, attraverso semplici accorgimenti, l’aggravarsi della situazione e

facilitando la comunicazione col personale medico a terra. Le schede gialle sono ordinate seguendo la struttura del corpo umano facilitando l’individuazione della zona interessata dal fastidio/problema fin dal sommario multitasking di copertina.
Le schede verdi sono composte ognuna da più pagine e riassumono tutte le “cose da sapere” prima di intervenire: le posizioni da far assumere, i parametri vitali e loro rilevazione, le medicazioni e molte altre informazioni di carattere preventivo, compresa la formazione e gestione della cassetta medica.


Caratteristiche editoriali:

  • Formato 297x210 mm

  • Pagine 50

  • Stampa su polipropilene (impermeabile) a quattro colori con protezione anti-UV

  • 2 adesivi “operativi” per indicare la cassetta medica e le modalità di chiamata via radio.

Si segni questo numero!
Si segni  qusto numero!





Prodotti correlati


Ci contatti per un preventivo
E-mail:


Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti | Torna al menu