>

Trattamento Teak Sadira - F&B Yachting

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
English Flag
English Version
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti


La linea EXTRA per il trattamento di ponti in teak

Teca 1 (fase 1)

Teca 2 (fase 2)

Sadira Olio Teak Ambrato
Sadira Olio Teak Chiaro - Fase 3

Olio Chiaro (fase 3)

Olio Ambrato

Dalla storica casa spagnola di prodotti per la manutenzione e trattamento degli yacht Sadira, presentiamo l'innovativa linea di trattamento delle coperte in teak.

Il teak è un legno ricco di oleoresina, un olio naturale, e per questo resiste molto bene alle intemperie, all'aria salina e ai colpi accidentali. Ma nel tempo anche il teak migliore (e ne esistono di diverse qualità) perde il suo olio e diventa via via grigio: appaiono delle fessure che diventeranno delle strisce, il legno si secca fino all'affiorare delle schegge.

A differenza di quanto affermano molti amanti del colore

grigio che affiora col tempo, la maggior parte della coperte in teak oggi presenti sulle imbarcazioni richiedono indiscutibilmente una buona manutenzione annuale.


La nostra Linea Sadira per il teak è totalmente eco-compatibile e naturale, e prevede tre trattamenti successivi (la Fase 3 con due opzioni):


1. Pulire (Teca 1): un prodotto in polvere (1 confezione da 2 litri) da distribuire uniformemente sulla superficie ben bagnata del teak e si lascia agire. Non occorre spazzolare e dopo 3-5 minuti (a seconda delle condizioni della parte da pulire) si sciacqua abbondantemente con acqua dolce.

2. Ravvivare (Teca 2): si utilizza per ottenere un risultato ottimale riportando il teak al suo marrone d'orato originale togliendo gli effetti causati dal salino e dalle intemperie. La fase 2 è in soluzione concentrata (confezione da 1 litro): dopo aver bagnato abbondantemente la superficie la si diluisce in acqua e la si stende lasciano agire per circa 5 minuti e poi si sciacqua con abbondante flusso d'acqua.

3. Nutrire e Proteggere (Teca 3): questa fase è

necessaria per ridonare al teak le oleoresine perdute nel tempo e proteggerlo quindi di più nutrendolo. L’Olio Naturale Sadira Fase 3 (confezione da 1 litro) rispetta il colore naturale del teak. Si applica con una spugna o un pennello seguendo le nervature del legno e si lascia asciugare: eventualmente si può stendere una seconda mano o ritoccare. Alternativamente - consigliato per il periodo invernale - l'Olio Naturale Sadira Ambrato: il suo leggero colore protegge di più il teak. Lo sconsigliamo per uso estivo in quanto l'alto riscaldamento solare dato dal colore più scuro del legno, ne renderebbe difficile il calpestio a piedi scalzi.



Prodotti Correlati
(cliccare sulle immagini per accedere alla singole pagine)


Ci contatti per un preventivo
E-mail:





Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti