Dissalatore Eco-Sistems
Dissalatori Marini, ad alte performance e basso consumo energetico
Eco-Sistems Watermakers è la giovane azienda spagnola salita alle cronache del mondo nautico professionistico e non, per aver ingegnerizzato una innovativa linea di dissalatori nautici ad osmosi inversa, che coniuga la più alta efficienza e durata, al più basso consumo energetico (esigienza fondamentale in barca) e la minor manutenzione.
Tecnicamente, il brevetto che principalmente fa la differenza fra Eco-Sistems e gli altri dissalatori (o desalinizzatori) sul mercato è il cosiddetto Sistema di Recupero Energetico che appunto garantisce i consumi elettrici più bassi.
Si tratta di una pompa ad alta pressione brevettata che racchiude una esclusiva tecnologia di massima efficienza senza perdita di pressione e che appunto riduce al minimo l'assorbimento energetico.
L’approccio della Eco-Sistems è stato fin dall'inizio quello di sviluppare dissalatori con la mentalità di un velista/navigatore che produca per altri velisti/navigatori, ovvero secondo le seguenti priorità di bordo:
- consumi più bassi grazie al brevetto Energy Recovery System
- regolazione della velocità del flusso (eslcusivo)
- più alta affidabilità nel tempo
- massima compattezza (ingegnerizzazione integrata)
- minimo peso
- facile da installare
- facile manutenzione e mantenimento (cambio delle membrane ogni 5-6 anni)
- massima efficienza energetica e produttiva
- massima silenziosità grazie alla tecnologia NO NOISE
L’unico motore elettrico presente nel sistema è quello della pompa a bassa pressione: questa parte è situata sotto la linea di galleggiamento, con il risultato che il rumore, già ridotto, verrà così in minima parte percepito. L’unità centrale, puramente idraulica, non emetterà alcun rumore.
La funzione di regolazione della velocità del flusso è unica sul mercato e consente di utilizzare il dissalatore nelle condizioni più difficili o quando si inizia a esaurire un filtro o una membrana.
In questi casi, l'alta pressione aumenta , a differenza di tutti i watermaker sul mercato che raggiungendo la massima pressione si bloccano, le nostre macchine riducendo il flusso, riducono la pressione in eccesso e continuano a funzionare.
In questi casi, l'alta pressione aumenta , a differenza di tutti i watermaker sul mercato che raggiungendo la massima pressione si bloccano, le nostre macchine riducendo il flusso, riducono la pressione in eccesso e continuano a funzionare.
Eco Sistem e la concorrenza:
Nostro cruccio con Eco Sistem, è che la comunicazione comparativa con la concorrenza è vietata. E’ un problema con prodotti altamente tecnologici, dove forse solo un ingegnere specializzato si può orientare.
Quello che però facciamo, è indicare ciò che noi abbiamo e che, DI CONSEGUENZA, gli altri non hanno o offrono in parte:
Innanzitutto, fra tutti i marchi di dissalatori a noi noti, sappiamo che ce ne è solo uno che ha caratteristiche qualitative paragonabili alle nostre: ma si tratta del brand che, differenziandosi per fascia di prezzo, è di gran lunga il più costoso sul mercato.
Per il resto:
- Altri produttori adottano pompe a riciclo energetico: ma da quanti anni le hanno? E’ presumibile che la nostra, essendo un brevetto recente, abbia una efficienza maggiore?
- Le nostre “macchine” sono costruite in modo che non si possano bloccare e quindi non montano sistemi di sblocco: è chiara la differenza con chi ha sistemi di sblocco?
- I modelli Splash, i più compatti al mondo, sono integrati: non ci sono tubi ad alta pressione esterni facilmente corruttibili...
- Dichiariamo la produzione minima dei nostri modelli, non la massima (difficilmente) raggiungibile. Non abbiamo bisogno di “gonfiare" il prodotto.
- Unici con la funzione della regolazione di flusso
Oggi i nostri dissalatori sono installati su più di 4.500 unità in tutto il mondo, fin dall'origine testati e quindi adottati su barche impegnate nelle più dure regate transoceaniche nonché su navi professionali dove affidabilità ed efficienza sono fattori prioritari.
Diversi cantieri montano Eco Sistems sulle loro barche ma IMPORTANTE: oggi forniamo le nostre macchine a Dream Yacht, una delle più grandi società di cherted con barche in tutto il mondo e che garantisce ai suoi clienti il più alto livello di servizio ovunque si trovino le sue imbarcazioni.
Eco-Sistems è disponibile in una gamma nautica di 3 modelli, 4 versioni e ben 11 variabili di dissalatori da 25 a 90 litri l’ora, modulabili o compatti.
Inoltre, per i grandi yacht, offriamo la linea da 200 a 300 litri l’ora (forniti su progetto).
Inoltre, per i grandi yacht, offriamo la linea da 200 a 300 litri l’ora (forniti su progetto).
Ci contatti da qui