Menu principale:
cromox Catene superiori in Acciaio Inox

Cromox è la gamma di catene da ancora in acciaio inox della tedesca Ketten Waelder che ha superato l’eccellenza.
Prodotte in Germania, le catene Cromox sono fabbricate utilizzando le più sofisticate ed avanzate tecnologie al mondo ed i più attenti processi di controllo della qualità. Per questa ragione sono catene con i più alti carichi di rottura e resistenza alla corrosione.
Due -
Catene in acciaio inox DIN 766 G5 AISI 316 L, in misure 6 mm, 8 mm, 10 mm e 13 mm
Le innovative catene in acciaio DIN 5684 G6 AISI 318 LN, in misure 8 mm, 10 mm e 13 mm.
Le catene Cromox garantiscono:
Massima affidabilità nei carichi di rottura
Esatta calibratura a DIN 766/ISO 4565 per i salpa ancora di bordo (barbotin)
Superfici extra piane e pulite grazie ad una serie di trattamenti speciali ed esclusivi che rendono tutte le catene Cromox riconoscibili al tatto e con una elevatissima durata nel tempo

Materiali di qualità certificata: 1.4404 (AISI 316 L) con carbonio ridotto oppure DUPLEX 1.4462 (AISI 318 LN) che garantisce una maggiore resistenza all’acqua marina e carichi di rottura più alti
IMPORTANTE:
La catena Cromox AISI 318 LN, di cui la Waelder al momento ci risulta essere l'unico produttore al mondo, garantisce carichi di rottura senza confronti e una ancor più alta resistenza alla corrosione marina e all’usura.
E’ la catena che in assoluto garantisce la massima sicurezza a bordo e la più alta affidabilità nel tempo!

Infatti, al contrario delle tradizionali catene in acciaio inox AISI 316 che trovano il loro limite -
Le nuove catene Cromox 318 LN, ai vantaggi di una normale catena in inox (scorrevolezza, durata nel tempo, pulizia, mancanza di ruggine, facilità nel riporsi nel gavone, ecc.), aggiungono l'indiscutibile beneficio del superiore carico di rottura e carico di tiro, e della maggiore resistenza alla corrosione. Qulificandosi perciò come le migliori catene Inox da ancora disponibili sul mercato.
Importante per comprenderne la resistenza alla corrosione è il valore PREN (Pitting-
AISI 316 L = PREN 23,1 -
AISI 318 LN = PREN 30,85 -
Nelle catene, Massima Qualità vuol dire Massima Sicurezza!
Tabella delle misure e caratteristiche:
