>

Il Code D - F&B Yachting

Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Vai ai contenuti

Menu principale:

Code D
La soluzione DeltaVoiles per la crociera

Vela Code D della DeltaVoiles

«Pour naviguer au grand portant: rien ne vaut un spi.
Pour accélérer au bon plein et au largue: rien ne vaut un genaker»


Il Code D ha una caduta prodiera da gennaker (o Code 0) e una balumina da spi asimmetrico: una soluzione che funziona! Riesce infatti a congiungere i vantaggi delle due vele: la facilità di utilizzazione di un gennaker rollato insieme alla potenza di un spi asimmetrico.

Entrato nel mercato nel 2010 e salutato dalla stampa e da molti armatori francesi, il Code D oggi riscuote un consistente successo imponendosi come la vela da crociera asimmetrica ideale con venti portanti.


Range di utilizzazione in gradi:

Range d'uso Code D Deltavoiles

La sua polare è larga: il Code D si può infatti spingere sul vento apparente dai 60° fino ai 140°. Una volta “tangonato” sulla bugna, si può spingere anche a 180°. Possiede quindi il range d’utilizzazione più largo possibile fra le vele asimmetriche.

Il comfort e la stabilità

La sua caduta prodiera è percorsa da una ralinga in kevlar che è in grado di dargli una stabilità largamente superiore rispetto a quella di uno spi asimmetrico. Riesce anche a tollerare piccoli cambiamenti di rotta: richiede quindi una attenzione permanente non più alta di quella necessaria per un genoa. Durante la sua utilizzazione sostiene anche l’uso del pilota automatico (in condizioni di mare non eccezionali).

Differenze Code D e altre vele

La sicurezza:

Il Code D è una vela asimmetrica specificatamente disegnata per qualsiasi tipo di “frullone” (rolla gennaker). In caso d’aumento del vento o di una ammainata d’urgenza, si lasca la scotta e in qualche secondo è rollato.

La qualità:

La proverbiale qualità costruttiva e dei materiali tipica di tutte le vele DeltaVoiles e riportata appineo nei nostro Code D.

Vela a taglio triradiate, il tessuto è Naylon Superkote Contender (la cui peso viene calcolato in funzione della superficie). tutti i ferzi sono cuciti ed incollati ed i rinforzi vengono fatti a stella. Le rifiniture sono meticolosissime: una per tutte il velcro speciale su i due lati per tenere la vela chiusa quando è arrotolata. I ferzi laterali sono in colore grigio per assicurare la massima resistenza possibile ai raggi UV quando la vela è rollata..

Mura Code D

La sacca speciale Saka Code:

Studiata appositamente per le vele rollabili di poppa, Saka Code è semplicemente la sacca perfetta. Stretta e lunga passa da ogni boccaporto, è compatta e facile da stivare, con i suoi attacchi si fissa ovunque in coperta e, aprendo la cerniera, rende le operazioni più facili e veloci.
E' dotata anche di attacchi per essere sollevata con una drizza e trasportare così la vela senza sfozo e rischi da prua a poppa. Una parte rinforzata speciale non permette al frullone dentro la sacca di rovinare accidentalemnte il gealcot della coperta.

Borsa Saka Code

Video del Code D in azione


Ci contatti per un preventivo
E-mail

Copyright F&B Yachting
Paypal
website security
Cantiere Marée Haute
Rivenditori del Cantiere
Torna ai contenuti | Torna al menu