>

Parasailor New generation, la vela che vola - F&B Yachting, vendita di accessori nautici e marini

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Logo F&B yachting
Vai ai contenuti
Logo Parasailor
New Generation
La vela che vola, dalla più avanzata tecnologia
Parasailor  della Istec

Parasailor New Generation, è la sorprendete vela da poppa (e non solo) in grado di:

  • Regalare performance emozionanti

  • Garantire tanta sicurezza perfino con equipaggio ridotto o famigliare

  • Tenere tutto sotto controllo anche in condizioni proibitive per le vele tradizionali

  • Essere più affidabile e resistente delle vele da poppa tradizionali

  • Fare strambate veloci e sicure (uso senza tangone)  

  • Andare da poppa piena a bolina larga (anche senza tangone)


Crede che sia possibile?
Con Parasailor, grazie alle sue esclusive innovazioni, queste e molte altre aspirazioni saranno assolutamente garantite.

Da usare quotidianamente nella crociera come nelle regate lunghe, Parasailor New Generation è in grado di esprimere elevatissime prestazioni aumentando la sicurezza a bordo anche nelle situazioni più impegnative.
Lo conferma il fatto che ogni anno, sempre più velisti di tutto il mondo utilizzano Parasailor per la ARC (la famosa traversata dell'Atlantico).

Più performance:

Parasailor New Generation, è capace di sostituire spinnaker, spi assimmetrici,  gennaker e diversi tipologie di Code (in pratica tutte le vele di poppa) in tutte le imbarcazioni a vela dislocanti e non, assicurando prestazioni superiori.

Garantisce infatti ben 5 effetti positivi:

Range d'uso di Parasailor in gradi sul vento apparente
  • Un sorprendente angolo d'azione che si spinge da 180° al vento apparente (Gran Lasco) fino ai 60° al vento apparente (Bolina Larga) in considerazione delle caratteristiche della barca (i catamarani arrivano a circa 70°) e dell'uso con o senza tangone.

  • Un'assoluta stabilità della vela: una volta regolata non richiede più continue messe a punto.

  • Un'impressionante stabilità ed equilibrio della barca: la prua si solleva, nessuna forza o reazioni da combattere.

  • Una resa in velocità media e critica fino a 10% in più rispetto alle vele tradizionali!

  • Un range in nodi di vento apparente senza confronti: entra in performance con solo 5 nodi di vento apparente e si può usare, a seconda dalle caratteristiche della propria barca, fino a venti di 10 nodi in più rispetto a quelli suggeriti per vele portanti tradizionali.


Maggiore comfort:

Vela Parasailor personalizzata
  • L'alleggerimento della prua e l'azione stabilizzatrice di Parasailor New Generation, comportano una drastica diminuzione di beccheggio e rollio.

  • L'imbarcazione risulta enormemente equilibrata e docile: niente reazioni impreviste, gran comfort anche con onda formata!

  • Utilizzata senza tangone, grazie alla sua stabilità anche a 180° sul vento apparente, assicura strambate facili e veloci!

  • La stabilità di rotta è tale da consentire l'uso del pilota automatico!

  • La rivoluzionaria calza Easysnuffer, (con il sistema esclusivo multi-level) rende facile aprire e chiudere Parasailor.


Maggiore sicurezza:

  • Niente più ingavonate dovute a raffiche di vento!

  • Niente più straorzate improvvise!


Inoltre:

Parasailor New Generation
  • Senza tangone e abbinata alla sua calza,  Parasailor New Generation è facilmente manovrabile e, con l'ausilio del pilota automatico, si utilizza senza problemi e in sicurezza con il minimo equipaggio richiesto dal tipo di barca (per barche senza problematiche particolari, garantiamo in due persone).
  • Lo studio accurato dei profili, i rinforzi ottimizzati secondo le linee di forza, così come i tessuti speciali ed esclusivi, garantiscono a Parasailor New Generation una resistenza incomparabilmente alta.

  • E' ammesso in tutte le formule di regata, eccetto IMS.


Ecco il segreto:

Ala Ibrida  Parasailor New Generation
L'ala Ibrida:
l cuore e grande innovazione del Parasailor New Generation sta nella ala ibrida di nuova concezione.

La geometria: rispetto alla precednete, la nuova ala ibrida è più compatta nelle sue dimensioni esterne, ma molto più efficiente. Questo grazie alla combinazione di una ala superiore lunga e continua e una ala inferiore più corta a cassoni.


Pertanto, la vela superiore forma una singola sezione (a pelle unica) di ala sul bordo d'uscita: il risultato è un’ala tridimensionale che termina a “pelle unica” raggiungendo una combinazione di pressione dinamica che garantisca una altissima efficienza sia con venti leggeri, sia molto forti.


Angolo di attacco e curvatura: la  campanatura più elevata (curvatura del profilo) e un maggiore angolo di attacco, conferiscono alla nuova ala ibrida un notevole aumento di portanza e stabilità intrinseca. Rispetto alla precedente ala, questa maggiore potenza garantisce una reattività più alta dell'ala stessa e ad una entrata in performance con venti molto più deboli.

     

Pertanto, il regime di performance del Parasailor New Generation , a seconda ovviamente delle condizioni marine, inizia già con soli due 2-3 nodi di apparente (preferiamo però dichiararne 5).
Forze sviluppate da Parasailor
Sottovento alla vela nasce una bassa pressione che crea, attraverso la grande apertura, una forte aspirazione.
Nasce quindi un flusso d’aria che passa sopra e sotto l’ala: così l’ala ibrida trasforma questo flusso in una forza e poi in una notevole trazione propulsiva (1) e in una spinta ascensionale (2): si veda lo schema accanto. La risultante è un traino verso l’alto in avanti (linea rossa): la forza orizzontale sulla drizza (3) diminuisce notevolmente (circa del 25%). La prua della barca risulta enormemente sgravata, evitando così la tendenza ad ingavonare.

Infine, l'ala portante funge da stabilizzatore per l'intera imbarcazione; ed essendo costantemente aperta, come fosse un'enorme stecca, evita la caduta delle ralinghe mantenendo la vela sempre esposta e stabile.


La grande apertura:
Una geniale valvola di scarico della pressione in eccesso. La grande apertura nel punto di massima pressione garantisce, infatti, oltre allo scorrimento dell'aria sulle superfici portanti dell'ala, la esclusiva funzione di deflusso, di sfogo della pressione in eccesso. Le improvvise raffiche di vento vengono infatti deviate e raccolte dall'ala che, istantaneamente traduce le forze potenzialmente negative in una positiva spinta ascensionale. La risultante è un evidente alleggerimento della prua e, soprattutto, una diminuzione drastica dei rischi d'ingavonamento o straorzata della barca.


Video di New Generation Parasailor in azione

Parasailor in azione
Scopra anche la vela ("clicchi" sul logo)


Tabella di Confronto fra Parasailor, Parasail e le vele tradizionali:
(cliccare sul disegno per accedere)




Dal libro di Jimmy Cornell
"La passione per il mare"

(Cliccare sull'icona per accedere)





Legga le testimonianze dei clienti
(Cliccare sull'icona per accedere)


Le risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste
(Cliccare sull'icona per accedere)



Scelga il colore perfetto per il
suo Parasailor New Generation

(Cliccare sull'icona per accedere)





Rivenditori Parasailor in Italia

(Cliccare per accedere alla pagina)






Ci contatti per un preventivo
E-mail:






Copyright F&B Yachting
website security
Torna ai contenuti