>

Tappa falle AirBob - F&B Yachting, vendita di accessori nautici

Vele e accessori nautici
Barche d'Eccellenza
Alta Qualità
Prodotti Innovativi
Servizio personalizzato
Logo F&B Yachting
Vele, Accessori Nautici e barche d'Eccellenza
Logo F&B yachting
Vai ai contenuti
Logo AirBob
Il cuscino gonfiabile tappafalle che salva la barca
Funzione AirBob
Dalla francese Nautinov, siamo lieti di presentare AirBob  il primo e unico sistema tappa falle di emergenza che consenta una navigazione prolungata e in sicurezza anche con danni allo scafo irregolari o di grandi dimensioni.
In caso di impatto in mare  e di una conseguente falla, si fissa AirBob facendo passare la sua asta di fissaggio, e lo si gonfia con una pompa a mano da gommone.
 
Grazie alla compressione della sua struttura pneumatica deformabile che si fissa tra scafo danneggiato e la piastra circolare di compressione, AirBob garantisce una tenuta forte, immediata e duratura.
 
Installato, si svuota la barca dall’acqua entrata in sentina e si può navigare facendo rotta  in sicurezza verso il porto più vicino.
 
Questo semplice ma specifico sistema BREVETTATO gode di un’alta efficienza e versatilità.

Poiché il dispositivo non tenta di riempire direttamente la falla ma solo di bloccare l’accesso dell’acqua, il risultato non dipende dalle dimensioni o dalla forma della falla stessa, ma solo dal giusto posizionamento di AirBoB.

Il  gonfiaggio assicura una forte contro-pressione all'ingresso dell’acqua e il pallone è in grado di adattarsi a qualsiasi superficie.
AirBob
AirBob
L'efficienza, la versatilità e la resistenza del dispositivo  sono state testate con successo in diverse navigazioni costiere, con falle generate sotto la linea di galleggiamento con diverse fogge, dimensioni e posizione.

Dotato di semplici e chiari istruzioni, una persona brevemente addestrata può mettere in opera AirBoB in meno di 2 minuti rendendo gestibili situazioni altrimenti critiche.
 
Le qualità meccaniche del materiale TPU utilizzato, rendono il pallone resistente alle schegge di fibra di poliestere o legno.
 
La struttura flessibile si adatta a molteplici superfici irregolari o angolari.
 
Il pallone nudo - senza la barra di bloccaggio e la piastra di compressione - può essere gonfiato in uno spazio ristretto inferiore a 60 cm così da sigillare un vano motore, un gavone o lo spazio sotto un paiolo fisso e quindi non facilmente raggiungibile.

Può essere utilizzato anche per sostituire un oblò o un boccaporto.
Uso di AirBob
Uso di AirBob

Ci contatti per un preventivo
E-mail:






Copyright F&B Yachting
website security
Torna ai contenuti