My MOB Simy
My-MOB il più piccolo localizzatore personale AIS e DSC
Si chiama SIMY My-MOB ed è il localizzatore personale AIS - DSC per l’Uomo a Mare, più piccolo al mondo.
Progettato da diportisti per diportisti, My-MOB è il localizzatore di emergenza personale piccolo, leggero e robusto ed ECONOMICO che si integra con facilità in ogni tipo di giubbotto di salvataggio (anche nei più compatti) o aste autogonfiabili dotate di tasche.
Un vero e proprio alleato per la sicurezza in mare!
Cosa succede quando My-MOBviene attivato?
Una volta attivato (manualmente o automaticamente), il localizzatore trasmette la posizione GPS istantaneamente alle navi, alle imbarcazioni professionali e alle stazioni di emergenza costiere a portata radio (da 5 a 10 miglia in base alle condizioni del mare) oltre che, OVVIAMENTE, alla barca se dotata di sistema AIS.
Allo stesso tempo trasmette 8 volte al minuto un allarme e posizione GPS via radio tramite sistema DSC: quindi viene ricevuto anche dalle barche in zona non dotate di AIS.
Il localizzatore viene quindi immediatamente individuato e localizzato e, non solo la barca del naufrago ma chiunque nella zona di ricezione può cambiare rotta e soccorrere tempestivamente.
Esntrambi i sistemi AIS e DSC sono integrati nel localizzatore SIMY My-MOB il quale è utilizzabile in modalità automatica o manuale:
- In modalità automatica, il localizzatore si attiverà immediatamente nel momento del gonfiaggio del gilet di salvataggio.
- In modalità manuale, il localizzatore deve essere attivato dall'utilizzatore
Maggiori informazioni nel manuale d'uso SIMY My-MOB.
Evoluzioni tecniche esclusive di MY-MOB:
ANTENNA A MOLLA: la portata dei sistemi AIS e DSC sono in dipendenza anche dell’altezza dell’antenna. Il MOB sta in mare e quindi una antenna efficace deve in qualche modo elevarsi il più possibile. MY-MOB è dotato di un’antenna speciale a mola che, quando attivato, scatta e si eleva di diversi centimetri
ATTIVAZIONE A STRAPPO: l’attivazione automatica classica dei beacon in genere è data da due poli negativi e positivi che, in acqua, entrano in contatto. Questo tipo di sistema è però suscettibile ai falsi allarmi nelle condizioni di umidità tipiche del mare. MY-MOB è dotato invece di un esclusivo sistema di attivazione meccanico a strappo, che si attiva solo grazie all’apertura del salvagente autogonfiabile: nessun falso allarme.
Cosa sono le tecnologie AIS e DSC
L’AIS è una norma internazionale che permette alle navi e battelli ad uso professionale di scambiare via onde radio VHF i loro dati di rotta, di posizione e di velocità, allo scopo di evitare delle collisioni e di seguire il traffico in mare.
My-MOB integra questa tecnologia. Una volta attivato il localizzatore, ogni nave a portata radio riceverà sul proprio ricevitore AIS il segnale di emergenza e la posizione GPS precisa del localizzatore.
My-MOB integra questa tecnologia. Una volta attivato il localizzatore, ogni nave a portata radio riceverà sul proprio ricevitore AIS il segnale di emergenza e la posizione GPS precisa del localizzatore.
Il DSC o Digital Selective Calling permette di trasmettere via VHF e in forma digitale le coordinate GPS. In caso di emergenza questi dati possono essere trasmessi automaticamente in "funzione distress" e quindi ricevuti su tutti gli apparati radio VHF utilizzati nel diporto e nelle unità professionali,
A quel punto, i naviganti in zona cambieranno la loro rotta per venire in soccorso.
Si integra anche nei giubbotti di slavataggio più compatti | |
Si può scegliere l'attivazione manuale o automatica | |
Autonomia stimata della batteria (sostituibile) di 7 anni | |
Più piccolo è più leggero almeno del 50% rispetto alla concorrenza | |
Ricezione del segnale GPS rapida e precisa (ben 72 canali) | |
Avviso acustico all'attivazione (previene i falsi allarmi) | |
Antenna radio a lunga portata | |
Luce di segnalazione LED lampeggiante integrata |
Come Funziona e come si arma My-MOB
Ci contatti da qui
Prodotti Correlati: