Parasailor New generation, la vela che vola

New Generation Parasailor, è la sorprendete vela da vento portante (e non solo) in grado di:
- Regalare performance emozionanti
- Garantire tanta sicurezza perfino con equipaggio ridotto o famigliare
- Tenere tutto sotto controllo anche in condizioni proibitive per le vele tradizionali
- Essere più affidabile e resistente delle vele portanti tradizionali
- Fare strambate veloci e sicure (uso senza tangone)
- Andare da poppa piena a bolina larga (anche senza tangone)
Crede che sia possibile?
Con Parasailor queste e molte altre aspirazioni sono assolutamente garantite.
Da usare quotidianamente nella crociera come nelle regate lunghe, New Generation Parasailor è in grado di esprimere elevatissime prestazioni aumentando la sicurezza a bordo anche nelle situazioni più impegnative.
Lo conferma il fatto che ogni anno, sempre più velisti di tutto il mondo utilizzano Parasailor per la ARC (la famosa traversata dell'Atlantico).

Più performance:
New Generation Parasailor , è capace di sostituire spinnaker, spi asimmetrici, gennaker e diversi tipologie di Code (in pratica tutte le vele portanti o semi-portatni) in tutte le imbarcazioni a vela dislocanti e non, assicurando prestazioni superiori.
Garantisce infatti ben 5 effetti positivi:
- Un sorprendente angolo d'azione che si spinge da 180° al vento apparente (Gran Lasco) fino ai 60° al vento apparente (Bolina Larga) in considerazione delle caratteristiche della barca (i catamarani arrivano a circa 70°) e dell'uso con o senza tangone.
- Un'assoluta stabilità della vela: una volta regolata non richiede più continue messe a punto.
- Un'impressionante stabilità ed equilibrio della barca: la prua si solleva, nessuna forza o reazioni da combattere.
- Una resa in velocità media e critica fino a 10% in più rispetto alle vele tradizionali!
- Un range in nodi di vento apparente senza confronti: entra in performance con solo 5 nodi di vento apparente e si può usare, a seconda dalle caratteristiche della propria barca, fino a venti di 10 nodi in più rispetto a quelli suggeriti per vele portanti tradizionali.




Maggiore comfort:
- L'alleggerimento della prua e l'azione stabilizzatrice di Parasailor New Generation, comportano una drastica diminuzione di beccheggio e rollio.
- L'imbarcazione risulta enormemente equilibrata e docile: niente reazioni impreviste, gran comfort anche con onda formata!
- Utilizzata senza tangone, grazie alla sua stabilità anche a 180° sul vento apparente, assicura strambate facili e veloci!
- La stabilità di rotta è tale da consentire l'uso del pilota automatico!
- La rivoluzionaria calza Easysnuffer, (con il sistema esclusivo multi-level) rende facile aprire e chiudere Parasailor.
Maggiore sicurezza:
- Niente più ingavonate dovute a raffiche di vento!
- Niente più straorzate improvvise!
Inoltre:
- Senza tangone e abbinata alla sua calza, New Generation Parasailor è facilmente manovrabile e, con l'ausilio del pilota automatico, si utilizza senza problemi e in sicurezza con il minimo equipaggio richiesto dal tipo di barca (per barche senza problematiche particolari, garantiamo in due persone).
- Lo studio accurato dei profili, i rinforzi ottimizzati secondo le linee di forza, così come i tessuti speciali ed esclusivi, garantiscono a Parasailor New Generation una resistenza incomparabilmente alta.
- E' ammesso in tutte le formule di regata, eccetto IMS.
Ecco il segreto:
L'ala Ibrida:
ll cuore e grande innovazione del New Generation Parasailor sta nella ala ibrida di nuova concezione.
La geometria: rispetto alla precedente versione, la nuova ala ibrida è più compatta nelle sue dimensioni esterne, ma molto più efficiente. Questo grazie alla combinazione di una ala superiore lunga e continua e una ala inferiore più corta a cassoni.
Pertanto, la vela superiore forma una singola sezione (a pelle unica) di ala sul bordo d'uscita: il risultato è un’ala tridimensionale che termina a “pelle unica” raggiungendo una combinazione di pressione dinamica che garantisca una altissima efficienza sia con venti leggeri, sia molto forti.
Angolo di attacco e curvatura: la campanatura più elevata (curvatura del profilo) e un maggiore angolo di attacco, conferiscono alla nuova ala ibrida un notevole aumento di portanza e stabilità intrinseca. Rispetto alla precedente ala, questa maggiore potenza garantisce una reattività più alta dell'ala stessa e ad una entrata in performance con venti molto più deboli.
Di conseguenza, il regime di performance del New Generation Parasailor, a seconda ovviamente delle condizioni marine, inizia già con soli due 2-3 nodi di apparente (preferiamo però dichiararne 5).
Sottovento alla vela nasce una bassa pressione che crea, attraverso la grande apertura, una forte aspirazione.
Nasce quindi un flusso d’aria che passa sopra e sotto l’ala: così l’ala ibrida trasforma questo flusso in una forza e poi in una notevole trazione propulsiva (1) e in una spinta ascensionale (2): si veda lo schema accanto.
La risultante è un traino verso l’alto in avanti (linea rossa): la forza orizzontale sulla drizza (3) diminuisce notevolmente (circa del 25%). La prua della barca risulta enormemente sgravata, evitando così la tendenza ad ingavonare.
La risultante è un traino verso l’alto in avanti (linea rossa): la forza orizzontale sulla drizza (3) diminuisce notevolmente (circa del 25%). La prua della barca risulta enormemente sgravata, evitando così la tendenza ad ingavonare.
Infine, l'ala portante funge da stabilizzatore per l'intera imbarcazione; ed essendo costantemente aperta, come fosse un'enorme stecca, evita la caduta delle ralinghe mantenendo la vela sempre esposta e stabile.
La grande apertura:
Una geniale valvola di scarico della pressione in eccesso. La grande apertura nel punto di massima pressione garantisce, infatti, oltre allo scorrimento dell'aria sulle superfici portanti dell'ala, la esclusiva funzione di deflusso, di sfogo della pressione in eccesso. Le improvvise raffiche di vento vengono infatti deviate e raccolte dall'ala che, istantaneamente traduce le forze potenzialmente negative in una positiva spinta ascensionale. La risultante è un evidente alleggerimento della prua e, soprattutto, una diminuzione drastica dei rischi d'ingavonamento o straorzata della barca.
I Video di New Generation Parasailor in azione:
Ci contatti da qui

Le misure "I" e "J" non sono sempre necessarie se ci fornisce marca e modello della sua barca: nel nostro database raccogliamo ormai una grande casistica. Ma se fosse in grado di darci tali misure esatte, avremo la certezza del controllo incrociato...
Prodotti correlati: