Le vele da crociera della Delta Voiles
Le vele da crociera invidiate al mondo
Le Rande Crusing sono disegnate per essere veloci, versatili e facili da regolare.
Le balumine sono costruite per "aprirsi" facilmente in modo da non caricare la barca in condizioni di brezza.
I Genoa Avvolgibili sono disegnati con il grasso posizionato in avanti e costruendo una caduta piatta, assicurando così potenza e una facile regolazione.
Un sistema di ripiegamento del grasso permette un appiattimento progressivo della vela in corrispondenza del rolla-ganoa, e proporzionale alla riduzione della superficie.
Sono vele costruite con una enorme attenzione sia ai particolari, sia a quelle innovazioni intelligenti capaci di renderle sempre più maneggevoli e potenti.
I Genoa Avvolgibili sono disegnati con il grasso posizionato in avanti e costruendo una caduta piatta, assicurando così potenza e una facile regolazione.
Un sistema di ripiegamento del grasso permette un appiattimento progressivo della vela in corrispondenza del rolla-ganoa, e proporzionale alla riduzione della superficie.
I tagli di rande e genoa:
Cross Cut: i ferzi sono perpendicolari alla balumina
- poliestere - I fili della trama sono rinforzati per resistere alla tensione della balumina.
- multiaxial Flex taffetas - I fili sono orientati su 6 assi in modo da resistere alle
sollecitazioni derivanti da tutte le direzioni e stabilizzare la forma.
Triradiale: E' il taglio ideale per allineare la direzione delle fibre a quelle degli sforzi. E' possibile usare grammature differenti a seconda delle zone di sforzo.
- laminato poliestere - Garantisce stabilità qualsiasi sia il grado di riduzione.
Membrana: riprende gli sforzi, permette di aumentare la stabilità di forma e guadagnare sul peso.
- exxeltech carbonio/kevlar® taffetas Il composito kevlar®/carbonio adatto per barche fino
a 15 metri.
- exxeltech dyneema (gamma cruisingclass) Il dyneema SK78® utilizzato per le imbarcazioni
- hydranet radiale - Con spectra offre una stabilità di forma e aumenta la longevità della vela.
Membrana: riprende gli sforzi, permette di aumentare la stabilità di forma e guadagnare sul peso.
- exxeltech carbonio/kevlar® taffetas Il composito kevlar®/carbonio adatto per barche fino
a 15 metri.
- exxeltech dyneema (gamma cruisingclass) Il dyneema SK78® utilizzato per le imbarcazioni
Le Vele Portanti:
Le trinchette sono le vele complementari al genoa rollato per le barche più grandi di 13 metri di lunghezza (se armate in testa d'albero).
Permettono d'avere una vela realmente tagliata per navigare con vento forte e spostando il centro velico verso poppa.
Si risparmia così il genoa ormai poco efficiente in tali condizioni - che si taglierà quindi su misura di una vela da vento medio - si migliora il comfort a bordo, il controllo della barca ed il suo rendimento.
E' una vela adatta e fortemente consigliata per chi naviga molto in crociera.
I tagli
- cross cut i ferzi sono perpendicolari alla balumina: disponibile in tessuti poliestere e multiaxial Flex taffetas
- Triradiale E' il taglio ideale per allineare la direzione delle fibre a quelle degli sforzi. E' possibile usare grammature differenti a seconda delle zone di sforzo. L'hydranet è consigliato per barche superiori ai 15 metri.
Scarichi la scheda delle Trinchette:
Una buona vela da vento portante le darà soddisfazione quando gli altri andranno a motore.
Code 0
Code D: una esclusiva DeltaVoiles
Vela ibrida fra il Code 0 e lo spi asimmetrico o gennaker. Tagliata specificatamente per il "frullone" (sistema rolalbile), la sua caduta prodiera è simile a quella di un Code 0, ma la sua balumina si avvicina di più a quella di un gennaker.
Una sorta di grande genoa con tessuto leggero, montato su "frullino" (sitema rollabile), si manovra dal pozzetto. La sua superficie varia dal 150 al 200% di copertura. E' la vela nata per navigare con poco vento giocando sull'apparente.
Code D: una esclusiva DeltaVoiles
Vela ibrida fra il Code 0 e lo spi asimmetrico o gennaker. Tagliata specificatamente per il "frullone" (sistema rolalbile), la sua caduta prodiera è simile a quella di un Code 0, ma la sua balumina si avvicina di più a quella di un gennaker.
In nylon, è una vela molto potente e polivalente, particolarmente adatta alla crociera.
Consideriamo il Code D come il gennaker più grande che si possa armare a bordo di una barca da crociera.
"Cliccare" QUI per andare sulla pagine del Code D
Code D a sinistra e Code 0 a destra
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