>

Giubbotti Salvagente Teamo - F&B Yachting, vendita di accessori nautici

Accessori Nautici e Vele d'Eccellenza
Logo F&B Yachting
Accessori Nautici e Vele d'Eccellenza
Accessori Nautici e Vele d'Eccellenza
Equipaggiamenti Marini Esclusivi e di Qualità
Equipaggiamenti Marini Esclusivi e di Qualità
Equipaggiamenti Marini Esclusivi e di Qualità
Design Boutique
Logo F&B yachting
Vai ai contenuti
Logo Teamo
Il Giubbotto Autogonfiabile a Trazione Inversa
La trazione del giubotto Teamo
La trazione di un giubotto tradizione
Si chiama TeamO ed è l’unico giubbotto di salvataggio autogonfiabile al mondo a “tiro o trazione inversa”.

Vogliamo rispondere subito ad una domanda importante: c’era bisogno di un altro giubbotto di alta qualità sul mercato?
La risposta è senza mezzi termini "SI".
I giubbotti autogonfiabili tradizionali soffrono infatti di un enorme e rischioso punto debole: se l’Uomo a Mare (MOB – Man Over Board) viene trainato dalla barca anche in lieve movimento, la testa rimane inevitabilmente sott’acqua e il MOB rischia l’annegamento.

I giubbotti TeamO a “tiro inverso” sono dotati di un sistema brevettato per cui l’aggancio di sicurezza (che si trova sempre sul petto) in caso di tiro in acqua si può sganciare in modo che il traino avvenga dalla schiena.
Salvagente TeamO
Così facendo il MOB sarà trainato con la testa verso il cielo, fuori dall’acqua, e sarà in grado di respirare.

Sono due i contesti in cui, con un giubbotto tradizionale, il MOB rischia di essere trainato ed affogare:
Cinturato TeamO
1. Quando attaccato alla safe-line che scorre lungo la falchetta, cade accidentalmente in mare. In questo caso si troverebbe con la barca in forte movimento e schiacciato fra lo scafo e le onde create dal moto della barca. E’ la causa più frequente di annegamento con giubbotto salvagente.
2. Nella fase di recupero, quando agganciato il MOB ad una cima, la barca incomincia nuovamente a muoversi per effetto del vento-onda-perdita momentanea di controllo.
Giubbotti TeamO indossati
Il progetto TeamO è stato ispirato dalla scomparsa nel 2011 del famoso skipper britannico Christrofer Reddish in un incidente simile a quello descritto nel punto uno. Da allora un team di amici esperti velisti si è adoperato per studiare un sistema di sicurezza che salvaguardasse da questo tipo di incidente mortale.
Sono stati fatti diversi esperimenti e test ed il risultato assolutamente felice è stato appunto il giubbotto TeamO.
In tre versioni Costal, Offshore con galleggiamento da 170 Newton e Ocean da 275 Newton, consigliato quest'ultimo solo a persone che pesino sopra i 115 kg (ricordiamo che per legge sono sufficienti 150 Nw), i giubbotti TeamO sono ovviamente tutti dotati del Brevetto Back Tow Tecnology (sistema a traino inverso), e sono stati concepiti secondo i più alti standard di sicurezza e il più avanzato design ergonomico.
Rappresentano quanto di meglio al mondo per la sicurezza dell'Uomo a Mare:
• Disegno ergonomico 3D, consentono il massimo del movimento e garantiscono la migliore vestibilità.
• Il gancio di sicurezza è in tessile ad alto carico di rottura
• Dotati di cappuccio Spray Hood (mod. Offshore e Ocean) per difendersi dalla pericolosa vaporizzazione creata dal vento (sopra i 40 nodi)
• Dotati di luce di individuazione notturna
• Dotati di fischietto di segnalazione
• Sensori pro-sensor (su richiesta sensori con unità Hammar)
• Finestra di controllo per lo stato della bomboletta
• Secondo gancio di sollevamento anteriore
• Cinture gemelle per la regolazione del girovita
• Imbragatura gambale asportabile (mod. Offshore e Ocean)
Tre modelli TeamO:

  • Costal e Offshore da 170  Newton
  • Ocean da  275 Newton

Disponibili nei colori nero con inserti arancione, oppure grigio con inserti nero-arancione.

I giubbotti TeamO offrono la più avanzata tecnologia per la sicurezza del MOB.
Note Tecniche Modelli Costal, Offshore e Ocean
Galleggiamento170 Nw (Costal Offshore) oppure 275 Nw (Ocean)
CetificazioneCE FNB 0514; ISO 12402-3
SensorePro Sensor (su richiesta Hammar)
Attacco frontaleISO 12401
Resistenza UVGarantito ad alta resistenza alla luce solare
Dal test della prestigiosa rivista britannica PBO (Parctical Boat Owner)  - Luglio 2017

È bello vedere questo concetto (nda tiro invero) finalmente arrivare sul mercato. Le modifiche apportate dal prototipo iniziale sono significative e hanno risolto alcune delle preoccupazioni dei lettori sulla importanza di avere un attacco a “tiro invero” che potrebbe essere rilasciato automaticamente anche se non richiesto (ndr nel prototipo originale non c’era la maniglia di attivazione). Dalle prove con il manichino avevamo delle preoccupazioni sul fatto che l'imbracatura non si liberasse immediatamente, ma con una persona umana che non si piegava all'indietro, il sistema si è sbloccato  ogni volta e la differenza tra un tiro anteriore e uno inverso si è rivelata notevole: con la testa del naufrago fuori dall’acqua in perfetta sicurezza.
Video Illustrativi
Ci contatti da qui

Tip

Tip

Tip

Tip


Tip

Tip

Tip

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. N. 196/03 In ossequio alla legge sulla “Privacy”, l’azienda F&B Yachting SAS, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, La informa che: 1. I dati personali, da Lei volontariamente forniti all’atto di compilazione di questo modulo di contatto, saranno oggetto di trattamento, per le seguenti finalità: (I) finalità direttamente connesse al servizio informativo richiesto ed eventualmente strumentali all’esecuzione del futuro contratto di vendita/servizi in conformità alle Condizioni Generali di vendita tra Lei e F&B Yachting SAS, ivi compresi i relativi adempimenti amministrativi, fiscali e contabili; (II) indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti di F&B Yachting SAS, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate, statistiche, rilevazione del grado di soddisfazione del Cliente sulla qualità dei prodotti e sull’attività svolta da F&B Yachting SAS, o da terzi, eseguita direttamente o attraverso l’opera di società specializzate. 2. I dati personali, potranno essere comunicati da F&B Yachting SAS, per tutte le finalità indicate al precedente punto 1, o a terzi soggetti, incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’esecuzione del contratto con i quali F&B Yachting SAS, abbiano stipulato accordi commerciali funzionali all’esecuzione del contratto, in particolare società di spedizioni, di marketing diretto, di call center e gestori di attività internet, dei quali è disponibile una lista dettagliata su Sua espressa richiesta. 3. I Suoi dati personali potranno essere oggetto di trattamento, per le finalità di cui al precedente punto 1, mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche, nonché attraverso telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica, SMS ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione. 4. I Suoi dati personali potranno essere trasferiti all’estero in conformità e nei limiti di cui agli articoli 37, 42-45 del D. Lgs. n. 196/2003. 5. Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento , quali sono i Suoi dati presso di noi e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare, nonché di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco; nonché ancora, il diritto di opporsi al trattamento finalizzato ad invio di materiale pubblicitario, a vendita diretta o a ricerche di mercato; negli altri casi l’opposizione presuppone un motivo legittimo. L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del modulo di contatto ed ai fini di cui al precedente punto 1, lettera (I) della presente informativa, determinerà l’impossibilità F&B Yachting SAS, di procedere all’esecuzione del servizio/contratto. 6. Titolare del trattamento è F&B Yachting SAS, con sede legale e operativa a Lavagna (GE), Porto Turistico. Responsabile del trattamento è la F&B Yachting SAS stessa. Per ogni comunicazione e/o richiesta in relazione al trattamento dei Suoi dati personali e all’elenco aggiornato dei responsabili, La preghiamo di scrivere a: F&B Yachting SAS - Porto Turistico, 7 – 16033 Lavagna (GE) - Italia


Prodotti Correlati:
COPYRIGHT
F&B Yachting SAS
Porto Turistico, 7
16033 Lavagna (GE) - Italia
Tel (+39) 0185 199 0856 - Fax (+39) 0185 199 0925
PI: IT 01479370999
Privacy Policy
COPIRIGHT
F&B Yachting SAS
Porto Turistico, 7
16033 Lavagna (GE) - Italia
Tel (+39) 0185 199 0856 - Fax (+39) 0185 199 0925
PI: IT 01479370999
Torna ai contenuti